18/01/17 – I° edizione – Il Programma

SHIPPING, FORWARDING&LOGISTICS meet INDUSTRY – I° edizione
Giovedì 2 e Venerdì 3 Febbraio 2017
Assolombarda (via Pantano 9 – Milano)

#confronto #crescita #competitività #rilancio

A poco più di due settimane dall’inizio della manifestazione, siamo lieti di presentarvi i temi e il calendario di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, il forum dedicato all’incontro tra il mondo dello shipping della logistica e delle spedizioni e  i settori strategici del “Sistema Italia”.

I TEMI

Consulta L’AGENDA DELLE CONFERENZE per conoscere le sessioni nel dettaglio

WELCOME ON BOARD

PARTNER ISTITUZIONALE

Fedespedi – Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali – è l’organizzazione imprenditoriale che rappresenta e tutela gli interessi di oltre 2.200 imprese di spedizioni internazionali, filiali incluse (circa il 90% del totale delle aziende del settore operanti in Italia), che organizzano il trasporto delle merci utilizzando tutte le modalità: stradale, ferroviaria, marittima, aerea. La Federazione è oggi presente sul territorio nazionale con oltre 30 associazioni territoriali, aderisce a Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica) e rappresenta il comparto spedizionieristico nel CLECAT a livello europeo e nella FIATA a livello mondiale. Sono affiliate a Fedespedi: Anama (Associazione Nazionale Agenti Merci Aeree), Antep (Associazione Nazionale Terminalisti Portuali) e Fisi (Federazione Italiana Spedizionieri Industriali).

PATROCINATORI

WISTA (Women’s International Shipping & Trading Association) ITALIA è composta da 60 socie di tutta Italia, imprenditrici, libere professioniste, in particolare avvocati, docenti, donne che operano in compagnie armatoriali, nelle agenzie marittime, nello yachting, nella portualità, in imprese di logistica, consulenti fiscali, finanziarie e in tema di sicurezza marittima. Tra gli obiettivi di WISTA ITALIA vi sono quelli della promozione dello scambio di best practice, tra le socie, la formazione professionale, e la collaborazione con le altre associazioni e istituzioni per promuovere l’industria marittima oltreché quello di incoraggiare e sostenere una significativa presenza delle donne nelle professioni del mare.

SPONSOR

MAERSK LINE è il principale operatore di trasporto container via mare a livello globale: opera infatti su un network di 605 navi con una capacità di oltre 3 milioni di TEU in grado di garantire circa 46,000 toccate all’anno in 345 porti in 120 nazioni. Operativa in Italia dal 1987, Maersk Line offre alla clientela la copertura di 12 porti – da Vado Ligure a Trieste, passando per Napoli e Gioia Tauro – attraverso un network di navi proprie o feeder e oltre 40 partenze e arrivi con frequenza settimanale.

www.shippingmeetsindustry.it

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Clickutility Team
– Tel. 010 4217101 – info@shippingmeetsindustry.it – sales@shippingmeetsindustry.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *