19/12/16 – I° edizione – Si amplia il parterre dei promotori

SHIPPING, FORWARDING&LOGISTICS meet INDUSTRY – I° edizione
Giovedì 2 e Venerdì 3 Febbraio 2017
Assolombarda (via Pantano 9 – Milano)

#confronto #crescita #competitività #rilancio

Prende forma il programma della I edizione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, la due giorni di incontro fra le eccellenze italiane dello shipping e della logistica e i settori strategici del “Sistema Italia” organizzata  ClickutilityTeam, promossa da Federazione del Mare,  International Propeller Clubs, Assologistica e Alsea con il supporto istituzionale di Federagenti e il patrocinio di Regione Lombardia, Commissione Europea, Confitarma, Assagenti e Assoporti.

Il 2 e 3 febbraio il Centro Congressi di Assolombarda ospiterà il Forum, che sarà inaugurato da una sessione istituzionale in cui saranno presentati i punti di forza e le direttrici di sviluppo del cluster logistico nazionale, evidenziandone il contributo essenziale alla crescita competitiva del sistema industriale italiano. Quattro i workshop che seguiranno in entrambe le giornate e in linea con le tematiche della manifestazione e con i settori di maggiore interesse per la logistica.
In particolare:

  • AGROALIMENTARE
  • CHIMICA/PHARMA/ PLASTICO/CARTARIO/ OIL&GAS;
  • METALLURGIA/MECCANICA/AUTOMOTIVE/ ELETTRICA-ELETTRONICA;
  • MADE IN ITALY (ARREDAMENTO, TESSILE-ABBIGLIAMENTO, CERAMICA PER ARREDAMENTO, FINITURE PER L’EDILIZIA, DESIGN, LUXURY).

In contemporanea verranno trattati temi trasversali dedicati alle eccellenze del cluster logistico e marittimo con focus su:

  • LO SVILUPPO DEL SISTEMA INFRASTRUTTURALE ITALIANO AL SERVIZIO DELL’INDUSTRIA ITALIANA;
  • IL RUOLO STRATEGICO DEL CONTRATTO DI TRASPORTO PER L’INDUSTRIA: CONOSCERE I PROBLEMI PER ANTICIPARE LE SOLUZIONI;
  • ASSICURAZIONI PER LA LOGISTICA: PROBLEMATICHE E SOLUZIONI;
  • LA LOGISTICA SOSTENIBILE: MOTORE DI INNOVAZIONE E SVILUPPO.

WELCOME ON BOARD


alsea-sito

A.L.S.E.A. Associazione Lombarda Spedizionieri ed Autotrasportatori – è un’associazione di categoria senza fini di lucro che rappresenta le imprese che svolgono attività nel settore dei trasporti, spedizioni, operatori logistici e operatori di trasporti multimodali e in quelli ad essi ausiliari, affini e connessi al movimento e stoccaggio delle merci.   Possono far parte dell’Associazione tutte le imprese che svolgono tali attività nelle province della Lombardia. ALSEA, Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori, è oggi la più grande associazione italiana nel settore dei trasporti, delle spedizioni e della logistica. Conta oggi oltre 650 aziende associate e circa 18.000 dipendenti diretti. Numeri che parlano da soli. Numeri che fanno di noi un punto di riferimento autorevole e riconosciuto, capace di valorizzare il settore dei trasporti come merita: una risorsa indispensabile per l’economia del nostro Paese.

assologistica-sito

ASSOLOGISTICA è la realtà associativa delle imprese di logistica, dei magazzini generali e frigoriferi, dei terminalisti portuali, interportuali ed aeroportuali. Assologistica rappresenta oltre 250 aziende associate che operano in Italia: con 70.000 dipendenti diretti ed indiretti, con 22 milioni di metri quadrati di aree interne coperte, con 4,5 milioni di metri cubi di celle frigorifere e con 60 milioni di metri quadrati in terminal marittimi e inland terminal. Con l’istituzione delle proprie rappresentanze territoriali e con l’incontro tra i gestori delle infrastrutture per la logistica e gli operatori terzisti che le utilizzano, Assologistica garantisce un’integrazione logistica a 360°.

federagenti-sito

FEDERAGENTI è la Federazione Nazionale degli Agenti Raccomandatari Marittimi e Mediatori Marittimi ed opera su tutto il territorio nazionale attraverso le singole associazioni di categoria presenti in 16 città che coprono tutti i 144 porti italiani (unica associazione imprenditoriale del settore marittimo portuale). Gli agenti marittimi operano nel settore container, crociere, tramp (assistenza a navi che trasportano petrolio, carbone, ed altre rinfuse secche), nella gestione navale, nello yachting (assistenza ad imbarcazioni da diporto a motore e vela) e nel brokeraggio (intermediazione e ricerca noli e compravendita navale).

www.shippingmeetsindustry.it

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Clickutility Team
– Tel. 010 4217101 – info@shippingmeetsindustry.it – sales@shippingmeetsindustry.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *