23/01/17 – I° edizione – Lo sviluppo del sistema infrastrutturale italiano al servizio dell’industria italiana

SHIPPING, FORWARDING&LOGISTICS meet INDUSTRY
I° edizione

Giovedì 2 e Venerdì 3 Febbraio 2017
Assolombarda (via Pantano 9 – Milano)

#confronto #crescita #competitività #rilancio
LE INNOVAZIONI ED ECCELLENZE DEL CLUSTER LOGISTICO E MARITTIMO
Lo sviluppo del sistema infrastrutturale italiano al servizio dell’industria italiana
Sala Auditorium, Giovedì 2 febbraio, ore 14:00 – 18:00

Giovedì 2 febbraio, a partire dalle 14, la Sala Auditorium di Assolombarda ospiterà il primo Focus dedicato alle eccellenze del cluster logistico e marittimo intitolato SVILUPPO DEL SISTEMA INFRASTRUTTURALE ITALIANO AL SERVIZIO DELL’INDUSTRIA ITALIANA. Tra i main topic della sessione segnaliamo: l’ammodernamento delle infrastrutture per la logistica, porti e interporti; Il potenziamento delle autostrade del mare; Il trasporto aereo; Il rilancio del trasporto ferroviario cargo e l’analisi dei primi effetti dell’apertura del tunnel del Gottardo.

Il futuro dell’economia italiana e la sua competitività in ambito europeo, mediterraneo e oltre, passano per la logistica e i trasporti. Questa esigenza ha portato allo sviluppo di infrastrutture, competenze e filiere di eccellenza nell’ambito della logistica, su cui costruire un’offerta sempre più competitiva, sia per le industrie italiane sia per i committenti esteri. L’avvio operativo del programma europeo TEN-T con l’obiettivo di costruire una rete centrale continentale per il trasporto avrà effetti epocali sulla logistica italiana, i suoi operatori e clienti. Questi e altri ancora i temi che verranno affrontati dalle due sessioni che, introdotte da Maurizio Crispino, Struttura tecnica di missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’Alta sorveglianza, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, vedranno coinvolti, tra gli altri: Lorenzo Greco, Area Sales Leader, HPE ES Italia; Antonio Ascari, Central Mediterranean Sales Director, Maersk Line; Zeno D’Agostino, Presidente, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale; Paolo Emilio Signorini, Presidente, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale; Gianmaria Congregalli, Finanza di Progetto e Asset Loan, Banco BPM; Vittorio Biondi, Direttore Settore Competitività Territoriale, Ambiente, Energia, Nik  Delmeire, Secretary General, ESC – European Shippers’ Council; Oliviero Baccelli, Direttore del master universitario in Economia e Management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture, Università Bocconi ; Iolanda Romano, Commissario straordinario di Governo Terzo Valico dei Giovi , Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Consulta L’AGENDA DELLE CONFERENZE per conoscere le sessioni nel dettaglio

WELCOME ON BOARD

La divisione Servizi HEWLETT PACKARD ENTERPRISE offre consulenza, risorse esterne e servizi tecnologici per infrastruttura, applicazioni e domini di processi business. I servizi vengono offerti ai clienti tramite validi esperti in consulenza, supporto professionale, tecnologia infrastrutturale-applicativa, metodologie di standardizzazione e fornitura globale. I servizi business creano valide opportunità dal momento che sono in grado di unire prodotti e servizi. I servizi vengono forniti in tre aree principali: outsourcing dell’infrastruttura tecnologica, servizi tecnologici e servizi per business e applicazioni. Dal 1 Aprile Enterprise Services diverrà una Spinco di HPE  e Newco di CSC.Enterprise Services è un’azienda leader nel settore delle soluzioni tecnologiche che rende possibile ai clienti arrivare più lontano più velocemente grazie al più completo portafoglio di offerta del settore, con soluzioni che spaziano dal cloud al Data center fino alle applicazioni per il lavoro in mobilità. La nostra tecnologia e i nostri servizi aiutano clienti di tutto il mondo a rendere l’IT più efficiente, più produttivo e più sicuro; l’offerta completa comprende sia infrastrutture che servizi IT.

ASSITECA nasce nel 1982 e oggi rappresenta la più grande realtà italiana nel mercato del brokeraggio assicurativo. Nel luglio 2015, si è quotata in Borsa Italiana – segmento AIM Italia. In Italia la presenza nelle maggiori città e la conoscenza delle particolarità territoriali garantiscono alle aziende Clienti la massima attenzione nel soddisfare ogni esigenza. In Spagna è presente con uffici diretti a Madrid e Barcellona. Nel resto dell’Europa e nel mondo può contare su una presenza in oltre 100 Paesi, confermando tempestività nell’affrontare le nuove sfide di un mercato globale. Per rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione, Assiteca ha costituito una serie di divisioni specializzate in particolari aree di rischio. La Divisione Trasporti supporta il Cliente dalla consulenza e analisi dei rischi alla gestione delle coperture assicurative grazie ad una struttura con unit dedicate supportate da specialisti nei diversi settori del mondo del trasporto merci, dello shipping e della logistica.

www.shippingmeetsindustry.it

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Clickutility Team
– Tel. 010 4217101 – info@shippingmeetsindustry.it – sales@shippingmeetsindustry.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *