I prodotti ad alto valore unitario: la logistica come fattore competitivo – Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry

MERCOLEDÌ 22 FEBBRAIO

16.15 – 17.30

SALA ERBA

I prodotti ad alto valore unitario: la logistica come fattore competitivo

Le colonne portanti del Made in Italy ormai hanno un mercato globale. Le opportunità e le necessità di una logistica a regola d’arte per prodotti-capolavoro.

MAIN TOPICS

  • I mercati: arte, design, gioielli, mobili, profumeria d’alta gamma, fashion
  • A ciascuno il suo: le esigenze fisiche dello stoccaggio e del trasporto dei diversi prodotti
  • I contratti logistici e di trasporto per i prodotti ad alto valore unitario
  • Il lato oscuro (burocratico) della logistica dell’arte in Italia

Modera
Lucia Nappi, Direttore, Corriere marittimo

Intervento introduttivo
Riccardo Fuochi, Presidente, The International Propeller Club Port of Milan e Vicepresidente, Assologistica

Dimensione di Logistica Arte nel mercato italiano del trasporto
Alvise di Canossa, Presidente, Logistica Arte – Raggruppamento di Assologistica

Il lato oscuro (burocratico) della logistica dell’arte in Italia
Maria Grazia Longoni Palmigiano, Avvocato, LCA Studio Legale

Dal cielo al mare: trasporto Italia – U.S.A. di un elicottero
Fabrizio Biffi, Inside Sales, Logwin Air + Ocean Italy

AREA REPLAY